Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com

Il cinno torna a casa da suo padre comunista, poi PDS,quindi Ds con il cuore bertinottiano ed ora Pd."Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude comunista non capisce e non si adegua:"Non dire sciocchezze!".Il figlio insiste:"Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude compagno sembra scoppiare:"E' quella fascista della maestra a dirti queste bugie?"."Papà,l'ho letto sull'Unità".Il vecchio compagno si affloscia,non capisce ma si adegua:"Volano, volano ... svulazen ... svolazzano".

mercoledì, giugno 10, 2015

Miracolo a Bologna

Mi hanno sempre raccontato l'aneddoto di Napoleone che, quando gli si presentava qualcuno perchè lo promuovesse a generale, domandava: ma oltre a essere bravo, è anche fortunato ?
Sì, perchè la fortuna è sempre determinante come dimostra il Bologna che è tornato in serie A grazie ad una serie di pali e traverse che contro l'Avellino e il Pescara hanno salvato il risultato.
A questo punto non importa la fatica, la sofferenza e il percorso tortuoso dei play off, ma solo il risultato.
Che è arrivato grazie ad un generale competente ma anche molto, molto fortunato come Delio Rossi.
Un anno iniziato nelle tortuose vie del bilancio, il cambio societario a dicembre, le speranze di una sontuosa campagna acquisti a gennaio, gli scricchiolii, la tardiva sostituzione dell'allenatore e infine la promozione.
Adesso speriamo che un assetto societario straniero (anche se i nomi sono Italiani: Tcopina e Saputo) ma apparentemente ben dotato finanziariamente possa riportare il Bologna ai fasti di un tempo.
Bologna festeggia, per una volta.



Entra ne

Nessun commento: