Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com

Il cinno torna a casa da suo padre comunista, poi PDS,quindi Ds con il cuore bertinottiano ed ora Pd."Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude comunista non capisce e non si adegua:"Non dire sciocchezze!".Il figlio insiste:"Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude compagno sembra scoppiare:"E' quella fascista della maestra a dirti queste bugie?"."Papà,l'ho letto sull'Unità".Il vecchio compagno si affloscia,non capisce ma si adegua:"Volano, volano ... svulazen ... svolazzano".

domenica, aprile 27, 2014

La miglior difesa è l'attacco

Da tre giorni il quotidiano della città, Il Resto del Carlino, nel suo fascicolo dedicato a Bologna ci informa circa i ripetuti, costanti furti nelle abitazioni, particolarmente nella zona Colli.
Pare che a nulla servano porte blindate e allarmi.
I rapinatori sarebbero professionisti delle scalate e riuscirebbero ad insinuarsi in casa senza difficoltà, ripulendola in un paio di ore.
Il fine settimana, quando spesso i proprietari sono via, è il periodo a più alto rischio.
Nonostante le ripetute denunce sembra che le Forze dell'Ordine non svolgano (presumibilmente non hanno disposizioni in proposito) un efficiente servizio di prevenzione.
Oggi un rappresentante di sicurezza privata ha esposto la sua idea circa un servizio dedicato al pattugliamento in zona ed il cui costo sia ripartito tra tutti gli abitanti.
Potrebbe essere una buona soluzione anche se, considerate le tasse che paghiamo, dovremmo poter detrarre le spese per la sicurezza (che lo stato non garantisce) dalle imposte.
Ma potrebbe anche essere una buona idea autorizzare i cittadini a portare armi per legittima difesa di se stessi e delle proprietà private.
In uno dei servizi dei giorni scorsi, un cittadino ha descritto come lui avesse visto scalare fino al secondo piano due criminali ed entrare in un appartamento.
Non ci dice, però, cosa abbia fatto.
Chiamato la Polizia ?
E quanto tempo ha impiegato per intervenire ?
Non sarebbe stato molto meglio se, in legittimo e regolare possesso di un'arma, fosse direttamente e immediatamente intervenuto ?
Immagino che il rumore degli spari avrebbe fatto intervenire anche altri abitanti e i delinquenti sarebbero stati presi e ridotti all'impotenza.
Far West ?
Certo.
Ma fu proprio con sistemi spicci che il Far West divenne civile da selvaggio che era.
E qui, in assenza dello stato, la priorità è difendere le nostre vite e le nostre proprietà.
Venga quindi modificata la norma sulla legittima difesa, rendendola più favorevole ai cittadini onesti e meno garantista verso i delinquenti e si dia la possibilità ai cittadini onesti, incensurati, di nazionalità Italiana e che abbiano svolto il servizio militare di possedere legalmente armi di difesa.



Entra ne

Nessun commento: