Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com

Il cinno torna a casa da suo padre comunista, poi PDS,quindi Ds con il cuore bertinottiano ed ora Pd."Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude comunista non capisce e non si adegua:"Non dire sciocchezze!".Il figlio insiste:"Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude compagno sembra scoppiare:"E' quella fascista della maestra a dirti queste bugie?"."Papà,l'ho letto sull'Unità".Il vecchio compagno si affloscia,non capisce ma si adegua:"Volano, volano ... svulazen ... svolazzano".

sabato, febbraio 16, 2013

Disordini a Bologna

Ieri non ero a Bologna e solo oggi leggo che un gruppo di vandali (chiamarli "studenti" sarebbe offendere chi studia e ha studiato grazie ai sacrifici dei genitori)  ha imbrattato la città con vernice rossa e uova.
Hanno colpito le filiali di alcune banche e già questo è un comportamento riprovevole perchè delle politiche del credito i muri dei palazzi e i dipendenti di banca non hanno alcuna responsabilità.
Hanno colpito i poliziotti che, ligi al dovere, nel rispetto degli ordini, impartiti da uno stato  imbelle, non hanno reagito e si sono presi insulti e prestati a fare da bersaglio ai barbari che, vedendo la mancata reazione, aumentavano la loro strafottenza e violenza.
Hanno divelto alcuni tabelloni della propaganda elettorale e stracciato i manifesti in totale spregio della libertà di informazione altrui, mentre per loro pretendono ogni privilegio, anche quello di vandalismo.
Ma quel che considero più grave è l'aver deturpato un portone in una torre storica (Alberici) di Bologna la Turrita.
E' evidente che quegli esseri non hanno alcuna coscienza della storia, della cultura e non hanno alcun rispetto della città, in cui, forse, non hanno radici.
E la Polizia è rimasta a guardare, non per colpa dei Poliziotti ma degli ordini ricevuti, da osservare comunque.
E se la Polizia in quelle circostanze rimane a guardare, allora ben vengano le ronde della Lega, per ripristinare l'ordine, come noi bolognesi abbiamo sempre saputo fare nei secoli quando le "autorità" mancano al loro compito primario di garantire la sicurezza delle persone e delle proprietà.


Entra ne

Nessun commento: