Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com

Il cinno torna a casa da suo padre comunista, poi PDS,quindi Ds con il cuore bertinottiano ed ora Pd."Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude comunista non capisce e non si adegua:"Non dire sciocchezze!".Il figlio insiste:"Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude compagno sembra scoppiare:"E' quella fascista della maestra a dirti queste bugie?"."Papà,l'ho letto sull'Unità".Il vecchio compagno si affloscia,non capisce ma si adegua:"Volano, volano ... svulazen ... svolazzano".

giovedì, febbraio 07, 2013

Dedichè a tótt i bulgnîṡ....

C'era stato un lieve rallentamento sul blog, anche perchè nella Nostra provincialissima urbe non è che fosse poi successo un granchè, al di là dei cotidiani scippi e latrocinii, MA:


_A Dicembre si sono tenute anche qui con strombazzamenti in pompa magna le primarie del PD, soprannominate ormai nei nostri blog "le pecorarie", in cui orde di adepti sono andati a votare per "il Partito" comandato, e a sganciare 2 euro a testa, per volta, cioè 4 euro,
in vista di scegliersi delle preferenze, sempre ugualmente obbedienti agli "alti" cancellierati europei, gli unici che decidono veramente riguardo alla politica interna, estera ed economica italiana. 

Nel programma del PD: 
_passare alla moneta digitale obbligatoria, 
_matrimoni omosessuali, 
_Più EurOOOpa (...)
_liberi confini, scomparsa di ius soli e ius sanguinis. 
Con la benedizione di Goldman Sachs, riportata anche sul loro sito.

E ridurre il contante permesso a 50 euro a testa, o meno. Intanto di contanti ne hanno presi 2 a testa da ogni partecipante alle pecorarie. 
Valli a capire. O forse dovremmo domandare a MPS.

_Il Sindaco Merola si è espresso a favore sia del miglioramento sia della chiusura dei centri CIE. C'è una direttiva europea in tal senso, per cui volenti o nolenti non sarebbe una novità. Insolito invece che si dica convinto (al Tg locale su Etv/rete7) che TUTTI i bolognesi siano concordi alla chiusura dei centri temporanei, senza consultarci. 
La sola idea che ulteriori clandestini e gruppi fuori controllo vaghino sul territorio (perchè non è chiaro dove vengano inviati dopo la chiusura dei centri) non depone a favore della nostra tranquillità ed incolumità. La cronaca attuale ricolma di continui reati violenti contro la persona e contro il patrimonio lo testimonia, siamo già al pieno così.

a proposito di centri, immigrazione, etc., c'è un'indagine e vari problemi al limite del paradosso:

http://identità.com/blog/2012/10/22/scandalo-profughi-minorenni-le-associazioni-rubano-milioni-di-euro/

http://www.lagazzettadilucca.it/cronaca/2013/03/http-www-lagazzettadilucca-it-cronaca-2013-03-immigrati-assediano-gabriella-mauri-del-ceis-o-i-soldi-o-non-ce-ne-andiamo/

http://voxnews.info/2013/02/26/padova-immigrati-in-piazza-poche-certezze-sui-nostri-privilegi/

 http://voxnews.info/2013/02/27/immigrati-marciano-su-piacenza-vogliono-2-000-euro-per-tornare-a-casa/
 


_Un fatto simbolico, sintomo di una situazione:
 Tra Bologna, Modena, Ferrara, Cento, - diciamo si è trattato di un'operazione emiliana -, sono stati arrestati imprenditori cinesi (la faccenda va nominata perchè Bologna ha visto colare a picco molta della sua manifattura negli ultimi anni, da Bruno Magli, alla Perla a una miriade di altri laboratori meno famosi ma importanti e storici) per un'evasione di oltre 38 milioni di euro.
Non sia mai che gli italiani debbano essere ipertassati fino allo strozzinaggio anche per andare al bagno, 
e che invece le imprese allogene anche illegali possano evadere per miliardi e miliardi impunemente, e peggio mandare anche cifre enormi all'estero, invece che spenderle e reinvestirle sul territorio, tramite i sempre troppo poco controllati Money Transfer.
Tra l'altro come noto, ci si lamenta di scarsa liquidità, e noi l'Euro non lo stampiamo nè coniamo, ma lo compriamo a caro prezzo da banche private.


Josh


Entra ne

7 commenti:

Massimo ha detto...

A proposito di cinesi. Mi hanno detto che c'è un tratto di via Ferrarese in cui sono scomparse le insegne italiane e sono tutte in cinese. Mi sono ripromesso di andare a fare qualche fotografia ...

Kizzy ha detto...

Bel post. So che la Lega voleva far controllare i vari money transfer appunto x l'evasione ma poi non so bene com'è andata a finire... Cmq ogni proposta di buon senso che viene dalla Lega viene sempre osteggiata dai soliti 'moralmente superiori'... :(

Josh ha detto...

è vero di Via Ferrarese.

Se invece di lì dopo ti sposti a Piazza dell'Unità/Via Franco Bolognese e traversali, c'è un'intero quartiere di Africa nera Subsahariana, in cui sarai l'unico europeo.

E la "globalizzazione". O colonizzazione ed esproprio se vuoi....

Massimo ha detto...

Kizzy. La Lega, qualunque proposta faccia, poichè è nell'interesse dei cittadini, è "populista". Per non esserlo bisogna cedere tutto ai "nuovi italiani" che progressivamente occupano ciò che è nostro.
Josh. Di P.zza dell'Unità non lo sapevo. Ero rimasto al periodo in cui, avendo l'ufficio nei pressi, percorrevo quelle strade ... Del resto basta ascoltare i dialetti e gli idiomi agli angoli delle strade o quando si aspetta l'autobus ... :-(

Josh ha detto...

@Kizzy: mi ricordo anche io dell'iniziativa della Lega.

Poi è disceso dalle cateratte celesti Terminator Monti, che ha tagliato tutto a tutti, tranne che le cose veramente urgenti, ma dei Money Transfer non se ne è più parlato.

Penso che anche questa cosa che si è scoperta ora (ed è solo 1 tra miriadi) con evasioni di 38 milioni di euro sia un'enormità. Peggio con noi strozzinati con IMU, MES, FIscal Compact, Iva...

Ma ci sono anche altri affari, come droga e prostituzione, che a parte le forze dell'ordine, non mi pare siano state perseguite capillarmente con azioni politiche-governative..e anhe quelle generano capitali immensi, imparagonabili ai soliti operai-impiegati-professionisti normali-pensionati, sempre tartassati.

Nessie ha detto...

Tanto per non farvi mancare di niente, avete pure il Carnavale cinese :-)

Invece di Balanzone, il Drago! Be' siamo sempre in tema (coi draghi, si intende).

Josh ha detto...

ah ah ci mancava anche il Carnevale Cinese con corollario di evasione miliardaria...

un'altra carnevalata è artefiera poco sopra...lì c'è proprio da chiamare Padre Amorth