Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com

Il cinno torna a casa da suo padre comunista, poi PDS,quindi Ds con il cuore bertinottiano ed ora Pd."Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude comunista non capisce e non si adegua:"Non dire sciocchezze!".Il figlio insiste:"Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude compagno sembra scoppiare:"E' quella fascista della maestra a dirti queste bugie?"."Papà,l'ho letto sull'Unità".Il vecchio compagno si affloscia,non capisce ma si adegua:"Volano, volano ... svulazen ... svolazzano".

giovedì, marzo 01, 2012

Ciao Lucio !

Ciao, Lucio, hai accompagnato la vita di molti di noi della mia generazione, ma poi anche quella di tante altre...Molti non sapevano, ma eri profondamente Cattolico e credente, a Bologna ti vedevano spesso in San Domenico, oppure nella Chiesa dei Celestini. Ciao e grazie per tante poesie.

«Sono cristiano, sono cattolico, credo fermamente in Dio e professo la mia fede sempre. La fede cristiana è il mio unico punto fermo, è l’unica certezza che ho. La fede è una grande certezza in una società come la nostra che diviene ogni giorno più complessa, più enigmatica. La nostra società moderna ha un grande bisogno di fede. Nelle mie canzoni ci sono molti valori cristiani. Metterei l’accento sulla parte umanistica della vita, quello che cerco attraverso le mie canzoni è invitare ad aumentare la propria coscienza. Ho trovato una grande forza nelle parole dei Salmi, non lasciano indifferenti»

E mai stato comunista...

http://www.ilgiornale.it/spettacoli/lucio_dalla_mai_stato_comunista_andavo_feste_dellunita_soldi/27-12-2007/articolo-id=230031-page=0-comments=1





Entra ne

Nessun commento: