Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com

Il cinno torna a casa da suo padre comunista, poi PDS,quindi Ds con il cuore bertinottiano ed ora Pd."Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude comunista non capisce e non si adegua:"Non dire sciocchezze!".Il figlio insiste:"Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude compagno sembra scoppiare:"E' quella fascista della maestra a dirti queste bugie?"."Papà,l'ho letto sull'Unità".Il vecchio compagno si affloscia,non capisce ma si adegua:"Volano, volano ... svulazen ... svolazzano".

domenica, giugno 26, 2011

Dilettanti allo sbaraglio

L’indimenticabile presentatore Corrado Mantoni era notoriamente un tifoso del Bologna e sono certo che, con l’ironia che lo ha sempre contraddistinto, avrebbe ospitato nella sua fortunata trasmissione la “Corrida” i nuovi dirigenti del Bologna, nessuno escluso.
Sì, perché solo dei dilettanti allo sbaraglio potevano regalare all’Inter il portiere Emiliano Viviano, secondo di Buffon in nazionale, con un “errore” nell’indicare il prezzo.
Ma quale errore ?
Capirei se si fosse scritto un cinque per un sei o un tre per un otto, ma tra 2,3 milioni e 4,7 milioni come si può sbagliare ?
Lo giustificano dicendo di aver male indicato i prezzi nella modulistica e addebitando la colpa al Direttore Generale Stefano Pedrelli.
Ma allora gli altri che erano con lui che ci stavano a fare ?
Una gita premio ?
Per esperienza personale so che quando si deve compilare un’offerta a nome della propria società o associazione uno scrive, ma poi, prima di depositare il tutto, gli altri rileggono.
Il tutto dopo aver ben studiato gli atti da depositare e i campi di riempire.
E mi ricordo l’ironia di Setti, riportata dal Carlino, circa il dilettantismo imprenditoriale che aveva rilevato tra i dirigenti delle società calcistiche alla sua prima uscita sul mercato …
Alla fine l’Inter, che aveva proposto cinque milioni per il portiere, cifra sdegnosamente rifiutata perché ritenuta troppo bassa, se lo porta a casa per 4,2 milioni.
A Bologna si dice: fare l’interesse di cazzetto.
Tremo al pensiero delle prossime manovre di mercato.



Entra ne

Nessun commento: