Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com

Il cinno torna a casa da suo padre comunista, poi PDS,quindi Ds con il cuore bertinottiano ed ora Pd."Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude comunista non capisce e non si adegua:"Non dire sciocchezze!".Il figlio insiste:"Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude compagno sembra scoppiare:"E' quella fascista della maestra a dirti queste bugie?"."Papà,l'ho letto sull'Unità".Il vecchio compagno si affloscia,non capisce ma si adegua:"Volano, volano ... svulazen ... svolazzano".

domenica, maggio 15, 2011

Sognare non è vietato

Domani, nel tardo pomeriggio, dovremmo conoscere con una approssimativa certezza il risultato del voto per l'elezione del sindaco e sapremo se, ancora per due settimane, ci dovremo occupare delle elezioni.
E' evidente che per il Centro Destra bolognese la vittoria sarebbe costringere Merola al ballottaggio, per poi profondere l'ultimo sforzo, buttando il cuore oltre l'ostacolo e sostenere Manes Bernardini per l'elezione al secondo turno.
L'impresa è difficile ma non impossibile.
Bologna negli ultimi sei anni (escluso l'anno abbondante di commissariamento) è stata male amministrata e non c'è bolognese che non lo capisca.
Ma Bologna è anche una città con una incomprensibile tradizione comunista che non capisce, ma si adegua.
Mi auguro, evidentemente, che questa volta i bolognesi capiscano e non si adeguino a votare per la decadente continuità che ci propone Merola, ma per scegliere il cambiamento e l'alternativa offerta da Manes Bernardini.
Sognare non è vietato e spesso, quando i sogni sono positivi, per il bene comune, si trasformano in realtà.

Entra ne

Nessun commento: