Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com

Il cinno torna a casa da suo padre comunista, poi PDS,quindi Ds con il cuore bertinottiano ed ora Pd."Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude comunista non capisce e non si adegua:"Non dire sciocchezze!".Il figlio insiste:"Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude compagno sembra scoppiare:"E' quella fascista della maestra a dirti queste bugie?"."Papà,l'ho letto sull'Unità".Il vecchio compagno si affloscia,non capisce ma si adegua:"Volano, volano ... svulazen ... svolazzano".

mercoledì, aprile 20, 2011

Futuro RossoBlu



Ho ricevuto la tessera dell’Associazione tifosi del Bologna calcio che attesta la mia adesione, quale socio fondatore, al tentativo di azionariato diffuso a sostegno della squadra della mia città.
Era stata promessa, mantenuta, adesso aspettiamo che si proceda speditamente con l’organizzazione dell’associazione e il contributo alla rinascita del Bologna.
C’è, però, una nota che stride.
La tessera è stata accompagnata con una lettera di benvenuto del presidente provvisorio della associazione, nominato d’autorità dall’artefice del progetto, Consorte.
Il pistolotto è il solito fervorino della serie “come siamo stati bravi ad restare vicini alla squadra”.
Ma la caduta di stile è nel vedersi recapitare a casa, a meno di un mese dalle elezioni amministrative, la tessera con accompagnatoria firmata da un candidato al consiglio comunale.
Capisco che non si possa pretendere da uno di sinistra quello stile che abitualmente si usa in queste circostanze, ma visto che oltre al presidente l’associazione ha un vicepresidente, anche lui di sinistra ma non candidato, che poteva tranquillamente firmare la lettera ed evitare una campagna elettorale occulta, lo stesso presidente-candidato avrebbe fatto una miglior figura.
Simili comportamenti non possono che incentivare nella volontà di cambiare il clima bolognese, votando Manes Bernardini.

Entra ne

Nessun commento: