Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com

Il cinno torna a casa da suo padre comunista, poi PDS,quindi Ds con il cuore bertinottiano ed ora Pd."Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude comunista non capisce e non si adegua:"Non dire sciocchezze!".Il figlio insiste:"Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude compagno sembra scoppiare:"E' quella fascista della maestra a dirti queste bugie?"."Papà,l'ho letto sull'Unità".Il vecchio compagno si affloscia,non capisce ma si adegua:"Volano, volano ... svulazen ... svolazzano".

sabato, settembre 18, 2010

Imbrattamuri:meno pennelli,più manganelli

Leggo che l'Associazione degli Alpini di Bologna, cui sono particolarmente legato, ha promosso una meritoria iniziativa a sostegno della campagna per Bologna pulita.
Via Andrea Costa è stata ripulita dalle lordure di qualche sbandato che crede in tal modo di compiere epiche gesta di protesta contro la società civile.
L'azione degli Alpini è, come sempre, di grande valore civico e morale ed è sicuramente un esempio per tutti.
Purtroppo nella società attuale si è liberi di esprimere la propria ignoranza e quegli spostati che vivono ai margini del consesso civile non possono comprendere l'insegnamento degli Alpini e, anzi, trovano ulteriori motivazioni per tornare ad insudiciare le proprietà pubbliche e private con i loro escrementi figurativi .
Simili esseri evidentemente vivono talmente nella loro sporcizia da non riuscire più a concepire il concetto di "pulito" e di "bello" ma, soprattutto non rispettano il prossimo, continuando ad insudiciare i muri della città.
Diventa quindi doverosa una reazione che non può limitarsi a quella civile dell'uso dei pennelli per pulire le sozzerie altrui, perchè non è giusto che la collettività si carichi e paghi (in tempo e denaro) le colpe di pochi.
Se, però, lo stato non è in grado di neutralizzare gli imbrattamuri, almeno autorizzi, con una autentica "licenza di punire" , i cittadini, il Popolo, ad agire in proprio e senza la preoccupazione e le beghe di doversi poi difendere da assurde azioni giudiziarie.
Probabilmente, infatti, per tenere pulita Bologna, occorrono meno pennelli, ma più manganelli.


Entra ne

Nessun commento: