Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com

Il cinno torna a casa da suo padre comunista, poi PDS,quindi Ds con il cuore bertinottiano ed ora Pd."Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude comunista non capisce e non si adegua:"Non dire sciocchezze!".Il figlio insiste:"Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude compagno sembra scoppiare:"E' quella fascista della maestra a dirti queste bugie?"."Papà,l'ho letto sull'Unità".Il vecchio compagno si affloscia,non capisce ma si adegua:"Volano, volano ... svulazen ... svolazzano".

martedì, giugno 29, 2010

Luci e ombre del Commissario

Il Commissario, agevolato dal fatto che non deve perdere tempo in eterne discussioni e mediazioni, continua ad amministrare la città con piglio sicuro, per cui è possibile, finalmente, giudicare non scelte ideologiche avulse dalla realtà amministrativa i Bologna, ma i concreti fatti operativi.
Rileviamo quindi luci e ombre.
Luminosa la scelta, purtroppo limitata ai mesi estivi, di spegnere Sirio alle 18, anzichè alle 20.
Personalmente Sirio ed ogni strumento di spionaggio elettronico del traffico andrebbero definitivamente archiviati, ma, come sempre, non si può avere tutto.
Male la scelta, incomprensibile, di pedonalizzazione di parte di Via degli Orefici con la cancellazione di una trentina di posti per motocicli e di alcuni posti per portatori di handicap.
Da un lato, quindi, il Commissario ha capito che la città soffoca sotto i divieti imposti al traffico, dall’altro, forse come compensazione, ha elargito il contentino di una pedonalizzazione di una cinquantina di metri, fondamentalmente inutile.
Vedremo all’appuntamento invernale con le “polveri sottili” se il Commissario saprà volare alto e rinunciare al ridicolo blocco del giovedì, o se preferirà intrupparsi nel gregge di chi tale blocco rinnova, stancamente e senza costrutto, di anno in anno.


Entra ne

Nessun commento: