Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com

Il cinno torna a casa da suo padre comunista, poi PDS,quindi Ds con il cuore bertinottiano ed ora Pd."Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude comunista non capisce e non si adegua:"Non dire sciocchezze!".Il figlio insiste:"Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude compagno sembra scoppiare:"E' quella fascista della maestra a dirti queste bugie?"."Papà,l'ho letto sull'Unità".Il vecchio compagno si affloscia,non capisce ma si adegua:"Volano, volano ... svulazen ... svolazzano".

venerdì, maggio 14, 2010

Censura rossa

A Bologna ci sono le “Sette Chiese”, Santo Stefano.
Il mantenimento di quel complesso architettonico costa denaro che non c’è.
Si è aperta una gara di solidarietà, con iniziative di vario genere per raccogliere il denaro, con il contributo dei privati: come dovrebbe sempre essere fatto senza pesare sulle tasse di tutti.
Se uno è interessato a qualcosa e quella cosa vale, allora è giusto che siano i privati ad intervenire per conservarla.
E’ stato anche scritto un libro (che non cito per il motivo che capirete alla fine) con i contributi di numerosi autori.
La prefazione era stata affidata al Premier: chi più qualificato, per la carica che ricopre e per il suo amore a tutti noto verso le belle donne (il riferimento è al titolo che non cito)?
Molti autori hanno minacciato di ritirare il loro scritto se il volume fosse stato pubblicato con la prefazione del Premier.
Berlusconi è stato così censurato, a dimostrazione che la libertà, in Italia, non è minacciata dal Premier ma da chi lo contrasta.
Ho scritto nel blog di una autrice del libro: allora il libro compratevelo tra di voi.
Perchè certo io, qualunque sia il motivo per il quale viene stampato, non lo comprerò.

Entra ne

Nessun commento: