Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com

Il cinno torna a casa da suo padre comunista, poi PDS,quindi Ds con il cuore bertinottiano ed ora Pd."Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude comunista non capisce e non si adegua:"Non dire sciocchezze!".Il figlio insiste:"Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude compagno sembra scoppiare:"E' quella fascista della maestra a dirti queste bugie?"."Papà,l'ho letto sull'Unità".Il vecchio compagno si affloscia,non capisce ma si adegua:"Volano, volano ... svulazen ... svolazzano".

mercoledì, giugno 17, 2009

Cazzola Superstar

Se non fosse per Cazzola, questo ballottaggio sarebbe assolutamente soporifero il che, probabilmente, era l’intenzione di Delbono che, in tale situazione, poteva anche apparire “brillante”.
E’ invece apprezzabile il piglio garibaldino del candidato alternativo al continuismo cofferatiano che mette pepe e sale nella campagna elettorale.
Non possiamo sapere quali risultati porterà, ma è evidente che Cazzola ci ha preso gusto ed è nella posizione di “togliersi qualche sassolino dalle scarpe”, dopo essere stato preso a bersaglio per l’intera campagna elettorale.
Certo, magari sarebbe stato meglio se avesse incalzato Delbono per chiedergli cosa vuole fare sul civis, sulla metropolitana, sul traffico, sui dehors, sulla sicurezza, sull’immigrazione, sulla moschea, tutti temi che il candidato della sinistra rifugge, tanto da approfittare anche delle intemerate di Cazzola per sottrarsi al confronto diretto.
Ma i bolognesi devono, oggi, chiedersi quale dei due candidati appare il più idoneo per governare una città complessa e in caduta libera come Bologna.
Il sanguigno Cazzola o lo smunto Delbono ?

Entra ne

Nessun commento: