Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com

Il cinno torna a casa da suo padre comunista, poi PDS,quindi Ds con il cuore bertinottiano ed ora Pd."Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude comunista non capisce e non si adegua:"Non dire sciocchezze!".Il figlio insiste:"Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude compagno sembra scoppiare:"E' quella fascista della maestra a dirti queste bugie?"."Papà,l'ho letto sull'Unità".Il vecchio compagno si affloscia,non capisce ma si adegua:"Volano, volano ... svulazen ... svolazzano".

domenica, maggio 31, 2009

Il Bologna resta in serie A


Onestamente non lo meritava, ma non perché lo meritasse il Torino, il Lecce o la Reggina che sono retrocessi, ma perché per il calcio che ha fatto vedere sarebbe stato giusto che fosse retrocesso assieme alle altre tre squadre citate, essendo tutte sullo stesso livello.
Detto questo, dico anche che sono contento che, poiché il regolamento prevede una retrocessione di sole tre squadre, nella lotteria della salvezza sia toccato al Bologna restare in serie A.
E’ l’anno del centenario, è l’anno della scomparsa del giocatore più rappresentativo, Giacomo Bulgarelli, e va bene così.
Mi auguro per il prossimo anno di vedere una squadra di calcio da serie A e non da dopolavoro.
Un paio di centrali, un paio di centrocampisti con gli attributi (ma non solo in senso agonistico) e un attaccante che faccia gol (il prossimo anno col piffero che Di Vaio segnerà 24 reti !).
Lo scampato pericolo non deve cullare nelle illusioni i Menarini che se hanno voluto la bicicletta (cioè il Bologna) adesso devono pedalare (cioè sborsare milioni fitti) per farlo funzionare a dovere come deve essere per onorare i colori e la storia della nostra squadra.
Possibilmente senza cercare a tutti i costi bidoni all’estero: di quelli se ne trovano a sufficienza in Italia e a prezzi migliori.


Entra ne

Nessun commento: