Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com

Il cinno torna a casa da suo padre comunista, poi PDS,quindi Ds con il cuore bertinottiano ed ora Pd."Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude comunista non capisce e non si adegua:"Non dire sciocchezze!".Il figlio insiste:"Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude compagno sembra scoppiare:"E' quella fascista della maestra a dirti queste bugie?"."Papà,l'ho letto sull'Unità".Il vecchio compagno si affloscia,non capisce ma si adegua:"Volano, volano ... svulazen ... svolazzano".

sabato, gennaio 21, 2006

Come volevasi dimostrare

Giovedì scorso, per sfizio, come ho immediatamente riportato in questo blog, ho percorso i viali dopo la fine del “blocco” della circolazione disposto dalla giunta del sindaco sindacalista cremonese.

Ne avevo tratto l’impressione che non era servito a nulla.

Oggi la conferma: le famigerate polveri sottili, giovedì 19 gennaio, sono state superiori a quelle del giorno precedente quando la circolazione era libera.

83 (19/1) contro 82 (18/1) nella centralina di Via Stalingrado (nota per non bolognesi: sì, da noi esiste ancora una Via Stalingrado, come esistono vie dedicate a figuri come Lenin, Togliatti, Tito …) e ben 100 (19/1) contro 91 (18/1) nella centralina di Via San Felice.

Il limite di allarme è 50.

L’assessore comunale ammettecon queste condizioni meteorologiche sfavorevoli impossibile tornare sotto i limiti”.

Ma se dobbiamo sperare nelle condizioni meteorologiche, che senso ha imporre blocchi alla circolazione che creano solo disagio e, come si è visto, non riescono a ridurre le polveri neppure al di sotto dei limiti raggiunti nei giorni in cui la circolazione è libera ?


Misteri delle giunte sinistre.

Nessun commento: