Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com

Il cinno torna a casa da suo padre comunista, poi PDS,quindi Ds con il cuore bertinottiano ed ora Pd."Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude comunista non capisce e non si adegua:"Non dire sciocchezze!".Il figlio insiste:"Papà,papà,i coccodrilli volano!".Il rude compagno sembra scoppiare:"E' quella fascista della maestra a dirti queste bugie?"."Papà,l'ho letto sull'Unità".Il vecchio compagno si affloscia,non capisce ma si adegua:"Volano, volano ... svulazen ... svolazzano".

venerdì, novembre 04, 2005

Santo subito ?

Adesso lo innalzeranno anche tra i beati.

Chi ?

L’agitatore delle piazze.

Colui che ha fatto perdere in 4 anni almeno un paio di punti in percentuale al nostro PIL con gli scioperi politici.

Colui che aveva indicato in Marco Biagi il trait d’union tra la Confindustria e il Governo.

Il sindaco sindacalista cremonese che siede da oltre un anno a Palazzo d’Accursio.

Lo abbiamo già scritto.

Un anno passato senza gloria, vanificando le opere e le iniziative intraprese dalla Giunta Guazzaloca, a cominciare dalla perdita dei finanziamenti per costruire la metropolitana e caratterizzato dalla retrocessione del Bologna in serie “B” e dalla successiva battaglia (sic !) contro le partite nel pomeriggio del sabato.

E adesso la svolta legalitaria (ma un sindaco non dovrebbe essere espressione massima della legalità cittadina senza bisogno di “svolte” ?).

Ed eccolo impartire lezioncine di legalità ai suoi antichi sodali, prima sorpresi e poi furibondi.

Altra piccola riflessione: se i suoi compagni di un tempo sono furibondi per una politica della legalità, non è che forse tale concetto sia estraneo alla mentalità comunista, quindi anche di chi proviene da tale ambiente, nonostante le repentine “svolte” ?

E adesso la consacrazione a martire della legalità: l’aver ricevuto un pacco bomba.

Eh sì, altro che storie: santo subito !

Nessun commento: